0 Comments

Walk the talk della Bellezza Sostenibile

By Performa / Posted on 25 dicembre 2011

Vi sussurro una storia segreta. Segreta perché non la leggerete nei siti ufficiali delle aziende protagoniste: è nata per essere vissuta, non narrata…

E’ successo venerdì scorso: le sedi Davines e Comfort Zone si sono aperte ai bambini per spiegare loro cos’è la Bellezza Sostenibile.
I bimbi hanno capito benissimo.
E’ pur vero che sono avvantaggiati perché in tenera età si pensa che i comportamenti virtuosi siano la norma; ed è pur vero che è stata davvero favorita la comprensione impiegando il loro “linguaggio”.
Prima hanno messo letteralmente le mani in pasta, cucinando quattro ricette con gli stessi ingredienti naturali, biologici, presenti nei prodotti cosmetici, poi hanno giocato a fare i ricercatori (che invidia!).
Le merende, cotte e poi mangiate, erano buonissime! Per loro è così naturale che con gli stessi ingredienti di una focaccina si faccia anche un ottimo shampoo…

Tolto il cappello da chef hanno indossato il camice da Ricercatore per accerchiare i banconi dei Laboratori. Qui hanno sperimentato la professione di chimico miscelando olio di mandorle, estratto di ciliegia e altre prelibatezze che qualcuno ha pure osato assaggiare attirandosi cori di rimproveri e raccomandazioni.

Alla fine ogni bimbo aveva creato la propria crema per il corpo. E aveva deciso che da grande lavorerà in Davines o in Comfort Zone; la selezione del personale avrà il suo bel da fare tra una quindicina d’anni!
Ora, questo evento, che si chiama Porte Ah!PER-TE e si replica ormai da diversi anni, mi piace perché è una testimonianza di come l’azienda non si limiti a dichiarare i propri valori, non si limiti neppure a concretizzarli (con progetti di compensazione ambientale, impiego di materie prime naturali e tantissimo altro ancora) ma si impegni anche a divulgarli! Perfino ai bambini!
Sappiamo così che la 2° Giornata della Bellezza Sostenibile non è un evento isolato, si radica in una tradizione variegata di azioni che traducono concretamente la volontà di fare ciò che si dice.
Walk the talk disse Gandhi. Noi ci proviamo ogni giorno. Anche in un intimo pomeriggio con i nostri figli.

http://www.giornatadellabellezzasostenibile.com/2011/12/20/walk-the-talk-della-bellezza-sostenibile/

Comments are closed.

'